Il valore delle case degli italiani e’ 4 volte il P.I.L.
Una notizia curiosa ed interessante è stata diffusa dal presidente dei Notai italiani per mezzo dell’agenzia ANSA; noi ve la giriamo per prendere un po’ di coraggio in questi tempi difficili. In buona sostanza si tratta di questo: l’insieme del patrimonio immobiliare posseduto dagli italiani vale sul mercato edilizio 6355 miliardi di euro!
Come dire che, con i nostri immobili, possiamo coprire per 4 anni il debito pubblico nazionale (2000 miliardi di euro), augurandoci che nel frattempo si taglino i costi della Cosa pubblica.
(ANSA) – ROMA, 22 NOV – Le case degli italiani valgono 6.355 miliardi, il patrimonio immobiliare residenziale è ”pari a 4,2 volte il Pil e tre volte il debito pubblico”. Così il presidente del Consiglio del Notariato, Maurizio D’Errico. ”Si tratta di una significativa porzione della ricchezza e del reddito nazionale – spiega – che può essere un motore importante per la crescita. Per questo vogliamo contribuire al rilancio del mercato immobiliare attraverso riforme che possano aiutare i cittadini” e le imprese.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!